Informazioni di base

Cosa è Millesuoli?

MILLESUOLI è un’enoteca digitale dedicata interamente al mondo del vino siciliano, con una rassegna unica al mondo di oltre 300 cantine.

Quali sono i requisiti d’età per acquistare su Millesuoli

La vendita di vino è vietata ai minori di anni 18. La consegna dell’ordine potrà essere effettuata solo a soggetti che dimostrino di essere maggiorenni.

Ordini

Per effettuare un ordine devo essere registrato a Millesuoli.it?

No, è possibile effettuare un acquisto anche non sei registrato sul nostro sito.

Non riesco ad effettuare un ordine, cosa posso fare?

Contatta il nostro servizio clienti scrivendo a servizioclienti@millesuoli.it e spiega il tuo problema.

Ho un codice promozionale o uno sconto, come posso utilizzarlo?

Puoi utilizzarlo subito effettuando un ordine, e inserirlo nell’ apposito campo prima del pagamento.

Posso modificare o annullare un ordine?

Nella pagina Contatti seleziona il destinatario Assistenza clienti e invia un messaggio spiegando chiaramente le modifiche che desideri. l'annullamento dell'ordine e il motivo, così eventualmente potremo soddisfarti in altro modo.

Che metodo di pagamento posso utilizzare su Millesuoli?

Puoi pagare utilizzando la carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro), PayPal, Paypal (paga in 3 rate), Satispay e Bonifico Bancario.

Spedizione del prodotto in Italia e all'estero

Millesuoli effettua spedizioni a livello internazionale?

No, al momento non è possibile effettuare la spedizione fuori dall’Italia.

Posso tracciare il mio ordine?

Certo, quando il tuo pacco sarà pronto e verrà spedito, riceverai un'e-mail di conferma dal corriere con il codice di tracciamento del pacco.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?

Contatta il nostro Servizio Clienti fornendo il tuo numero d'ordine e l'indirizzo corretto. Avviseremo direttamente il corriere per poter richiedere la consegna all'indirizzo che ci comunicherai.

Quali sono i tempi di spedizione e consegna?

Le consegne avverranno i 3/4 giorni lavorativi ma potrebbero richiedere più tempo del previsto a causa di circostanze impreviste o cause di forza maggiore. Leggi le condizioni di vendita per maggiori informazioni.

Dov’è finito il mio ordine?

Se hai effettuato l'ordine da più di tre giorni, sabato e domenica esclusi, recupera nella posta elettronica l'email che il corriere ti ha inviato con il codice di tracciamento e verifica lo stato dell'invio. Se dovessi riscontrare problemi, scrivi a servizioclienti@millesuoli.it e ti risponderemo entro 24 ore (week-end esclusi).

Quanto costa la spedizione di un pacco?

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a € 69,00 (salvo promozioni), sotto tale importo le spese di spedizione corrispondono a € 7,90.

Spedizioni estive

Date le elevate temperature attuali, per preservare al meglio le caratteristiche dei tuoi vini, effettueremo le spedizioni dal lunedì al giovedì, in modo da non lasciare in giacenza le bottiglie per tutto il weekend.

Resi

Ho ricevuto un articolo danneggiato, cosa posso fare?

Cerchiamo di avere massima cura nell’imballaggio dei nostri prodotti e abbiamo scelto un corriere in grado di garantire la sicurezza della merce che spediamo.

Potrebbe capitare tuttavia che un prodotto arrivi danneggiato. In questo caso contatta il nostro servizio clienti scrivendo a servizioclienti@millesuoli.it, allega una foto descrittiva che provi l’entità del danno. Potremmo richiedere la restituzione della bottiglia per cui ti chiediamo di non buttar via nulla.

Posso restituire il vino acquistato se sa di tappo?

Sì, puoi esercitare il diritto di recesso, in questo caso però bisogna fornire il prodotto chiuso nuovamente imballato. Il rimborso non potrà avvenire in assenza della bottiglia.

Come effettuare un reso? (Si fa una richiesta sul sito?)

Puoi esercitare il diritto di recesso compilando il modulo presente al seguente link, e restituendo la merce acquistata. In questo caso contatta il nostro servizio clienti scrivendo a servizioclienti@millesuoli.it che ti fornirà tutte le informazioni necessarie. La merce dovrà essere riconsegnata entro 14 giorni dalla richiesta di reso. Puoi utilizzare un corriere a tua scelta, e i costi diretti della restituzione sono a tuo carico.

Come e quando riceverò il rimborso del reso?

Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase di acquisto. Procederemo alla restituzione dell’importo totale dovuto pagato dal cliente entro e non oltre 14 giorni. Il rimborso viene sospeso fino al ricevimento dei prodotti o della dimostrazione di aver effettuato la spedizione.

Fatturazione

Rilasciate la Fattura Elettronica?

Certo, la fattura elettronica viene trasmessa tramite il sistema di interscambio dell'Agenzia delle Entrate.

Dove trovo la fattura del mio acquisto?

Accedi al tuo cassetto fiscale dal sito dell'Agenzia delle Entrate per recuperare una copia della tua fattura elettronica.

In alternativa, rivolgiti al Servizio Clienti inviando una email a servizioclienti@millesuoli.it indicando il numero di ordine, il tuo codice fiscale/partita IVA e la data di emissione: te ne forniremo una copia.

B2B

Sono un produttore/distributore e vorrei proporre i miei vini: cosa devo fare?

Puoi scrivere una email all’indirizzo cantine@millesuoli.it, verrai ricontattato al più presto.

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*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
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