Tenute Bosco

Il paesaggio è quello arcaico dell'Etna. Le Tenute Bosco si estendono nelle due contrade di Piano dei Daini a Solicchiata e Santo Spirito a Passopisciaro, a 700 metri slm, per una superficie vitata complessiva di circa 10 ha. Di questi - circa 4 ha - sono vigne coltivate ad alberello, franche di piede e piantate in epoca pre-fillossera, da oltre 120 anni. La storia della tenuta di Solicchiata viene raccontata già nel 1669 nei documenti dell'Abate Coniglio di Castiglione, che la descrive come aree di vigneti e palmenti. Nel 2010 è iniziato il recupero delle tenute grazie all'opera di Sofia Bosco e del marito, che ne hanno fatto i luoghi della loro passione e della loro arte: la riscoperta delle tradizioni e il rispetto del territorio, per la produzione di vini autoctoni di qualità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti aspetta il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d'acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l'ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l'email dichiaro di avere preso visione dell'informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di Novamed srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri