Elenco dei prodotti per la cantina D'amico Salvatore

L’Azienda Agricola Salvatore d’Amico è una delle più antiche dell’Isola di Salina ed è una piccola azienda a carattere familiare, operante nel Comune di Leni.
I ricordi familiari consentono di ricostruire la storia dell’azienda nel corso di tre generazioni: iniziт il nonno Antonino Divola, nei primi anni del Novecento, realizzando la prima cantina in localitа Valdichiesa e alla sua morte, avvenuta nel 1964, continuarono le figlie Nunzia e Grazia. Nel corso degli anni, i terreni coltivati a vigneto sono andati via via aumentando da un ettaro iniziale, da cui proveniva l’intera produzione dell’azienda familiare, a tre ettari. L’impianto di nuovi vigneti ha richiesto molto impegno per via della morfologia del terreno, che ha reso particolarmente laboriosa la realizzazione di impianti a terrazze tramite il ripristino dei vecchi secolari muri a secco, lungo i quali crescono spontanee le piante di capperi

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri