Elenco dei prodotti per la cantina Camporè

Camporè è un’azienda nata nel 2016 grazie a Maria Pia e Cristina Madaudo, due giovani imprenditrici del mondo del vino. Qualità e produzioni etiche sono al centro di questa azienda giovane e dinamica, ricca di storia, attenta all’ambiente e al consumatore. Figlie d’arte, cresciute tra i filari dell’azienda di famiglia, le sorelle Madaudo hanno ascoltato i segreti del nonno acquisendo esperienza e competenza sul campo. Da qualche anno hanno deciso di mettere radici nella Tenuta di San Lorenzo, dimora storica di grande importanza. All’estremità nord occidentale dell’area della Doc Etna, tra le contrade San Lorenzo e Campo Rè, a 765 metri s.l.m. i vigneti della Tenuta si estendono per 8 ettari su antichi suoli vulcanici. L’originario vigneto di nerello mascalese e nerello cappuccio impiantato a metà del 1900 è stato recentemente affiancato dal moderno impianto di uve autoctone a bacca bianca: carricante e catarratto.Nella regione etnea esistono delle sostanziali differenze climatiche, non solo rispetto al resto della Sicilia, ma anche tra un versante e l’altro del vulcano. Qui la forte escursione termica tra il giorno e la notte, la notevole ventilazione tipica della Valle della Alcantara, la ricchezza della composizione minerale del terreno vulcanico e la sua costante disponibilità idrica sono gli elementi fondamentali affinchè i vitigni autoctoni possano esprimere pienamente nei loro vini il territorio con eleganza e mineralità.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri