Elenco dei prodotti per la cantina Montenero

Montenero nasce alle pendici dell’Etna a 750 metri s.l.m. dalla famiglia Bertino che essendo proprietari di un allevamento medio piccolo di nerello mascalese decide di intraprendere la strada dei vignaioli, cosa abbastanza gradita dal figlio maggiore, persona che segue l’attività da oltre un anno. Bertino Francesco (nonno del presente erede) inizia nel 1955 comprando questo vigneto a fini lavorativi, ci lavora su quasi 5 anni così da fare entrare il vigneto in produzione e iniziare a commercializzare il prodotto.L’idea fu abbastanza buona e profittevole ma dato il poco interesse nel regolarizzare l’azienda, l’azienda non fu mai attivata, cosa che fortunatamente cambia all’arrivo del figlio Bertino Vincenzo che dedicandosi al fatto, fa in modo di regolarizzare la cosa e iniziare a produrre in modo fiscale e sistematico, riprendendo vigneti e regolarizzando prodotti e raggiungendo negli anni vari marchi così da valorizzare ancora di più i lavori fatti negli anni.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri