Elenco dei prodotti per la cantina Musita

Nella seconda metà dell’800 Don Ignazio piantò il primo vigneto, certo che quella zona ai pendii del colle che gli arabi chiamarono ‘musìta’, poichè vi sorgeva una antica moschea, fosse tra le più vocate della Sicilia occidentale. Storia e innovazione si fondono su cinquanta ettari di vigneto, tra i territori collinari di Salemi ad una altitudine di 500 metri. La superficie vitata dell’azienda comprende circa duecento ettari, principalmente sui terreni collinari del territorio di Salemi, con altitudine media di cinquecento metri sul livello del mare. Degli ettari totali, una parte è a produzione diretta, l’altra è a produzione indiretta. Quest’ultima rientra nel progetto “partner in vigna”, che prevede il coinvolgimento di viticoltori siciliani nell’applicazione, sotto la nostra guida e supervisione, del protocollo di qualità Musita.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri