Elenco dei prodotti per la cantina Feotto

"Fin da piccolo ho sempre pensato che non c'è niente di più sorprendente nell'osservare la forza della natura che fa il suo naturale corso. Bastano poche accortezze per far sì che il mosto da uva diventi vino. Da mio Nonno a mio Padre e adesso a me, è stata tramandata la passione di coltivare, in maniera più conservativa possibile, queste terre della Alta Valle dello Jato." Adriano: Appassionato vignaiolo, nel 2018 ha fondato la Cantina FEOTTO di Adriano Todaro che si trova a San Giuseppe Jato (PA), nell'Alta Valle dello Jato (Sicilia). Azienda storica della zona, che si è tramandata da padre in figlio per diverse generazioni. Ci troviamo nel comune di San Giuseppe Jato che sorge ai piedi del Monte Jato (852 m), sul versante sinistro dell'omonima valle. La valle dello Jato è orientata ad occidente ed è ampia e morbida di terreni argillosi intensamente coltivati a seminativo e vigneto. Precisamente in contrada Feotto si trovano i nostri vigneti che si estendono su 3,5 ettari tra i primi vigneti in Sicilia coltivati in biologico e con pratiche biodinamiche dal 2019. Le vigne di FEOTTO (tutte comprese tra i 35 e i 40 anni di età) sono divise in piccole parcelle: Nero d'Avola, Perricone, Catarratto, Grillo, Cabernet Franc, Syrah.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri