Elenco dei prodotti per la cantina Coppola 1971

Un progetto di sole Bollicine prodotte da vitigni autoctoni Siciliani per trasferire 
dentro ogni bicchiere la vera anima della nostra isola. Coppola1971, azienda a conduzione familiare, si trova nel comprensorio palermitano, a Partinico. Attiva da tre generazioni, oggi è guidata da due giovani cugini,Ilenia e Francesco Coppola. Fondata nel 1971 dal nonno Francesco, oggi l'azienda, che vanta ben 70 ettari interamente coltivati in biologico tra Alcamo e Partinico, è la prima azienda vinicola in Sicilia a produrre esclusivamente vini con bollicine da soli vitigni autoctoni dell’isola: Catarratto, Grecanico, Grillo, Inzolia, Moscato, Nerello Mascalese e Nero d’Avola.I vigneti di Coppola 1971 si trovano in C/da Tarantola nell’entroterra fra Alcamo e Palermo, hanno un'estensione di circa 80HA di cui 70 vitati e 10 uliveti. Gli ettari dedicati alla spumantizzazione sono ettari 15Ha. Le varietà di uve presenti allevate a controspalliera Guyot sono: Cataratto, Inzolia, Grecanico, Grillo, Moscato, Nerello Mascalese, Nero d'Avola. La produzione è in regime biologico certificata dall'ente Bioagricert.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri