Elenco dei prodotti per la cantina Cantine Amato

Erano gli anni ’30 quando Vincenzo Giardina Papa, emigrato in America da giovanissimo, decise di tornare nella sua terra d’origine. Il ritorno in Sicilia e l’aver sentito la mancanza, più di ogni altra cosa, dei piatti tipici della tradizione gastronomica isolana, lo spinsero ad aprire una piccola osteria a Piraino, in provincia di Messina. È questo l’inizio della storia delle cantine Amato: nel solco tracciato da Vincenzo, il genero Rosario Amato fonda, nel 1958, una cantina in contrada S. Ignazio a Piraino. Luogo dove l’azienda, in una versione più ampia, moderna e tecnologica, ha ancora oggi sede. I risultati ottenuti, frutto della passione e dedizione con cui Rosario si dedica al proprio lavoro, lo spingono negli anni ad ampliare la cantina acquistando alcune botti in legno e vasche in cemento. Negli anni ’80, è il turno del figlio Salvatore, animato dalla stessa dedizione del padre e dalla stessa volontà di migliorare la cantina, arricchendola di attrezzature enologiche all’avanguardia. Oggi Salvatore è affiancato nella conduzione dell’azienda dalla sua famiglia, specialmente dal figlio Rosario, che prosegue la tradizione da enologo, con mente attenta, nuove idee e tanta energia.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri