Elenco dei prodotti per la cantina Tenute dei Ciclopi

Siamo nati sull'Etna Come succede a molti figli di quest’isola, la vita ci ha portato lontano. Il viaggio, per chi parte, è una sfida. È un modo per cercare se stessi, incrociando luoghi e persone diverse. Ma è lungo il cammino che nasce il desiderio di riappropriarsi delle proprie radici, di tornare a casa. Il grande tema del nòstos, che impregna ed accomuna tutti i popoli della Magna Grecia. È per questo che abbiamo deciso di ritrovare le nostre origini, in una terra difficile ed al contempo generosa che da millenni accoglie tutti i popoli che attraversano il Mediterraneo. Siamo tornati al Vulcano per riappropriarci degli odori, dei sapori e delle sensazioni della nostra infanzia e della loro dimensione onirica. Abbiamo deciso di recuperare, pian piano, con la lentezza dei gesti antichi di chi ama la propria terra, alcune vigne storiche, scampate alle varie eruzioni vulcaniche che tante volte, nel corso del tempo, hanno spazzato via ogni segno dell’uomo. Abbiamo scelto di curare vecchie viti, anche a piede franco, tra Castiglione di Sicilia e Randazzo, ad altitudini che mai sono state raggiunte dalla fillossera, recuperando l’alberello siciliano e utilizzando i tradizionali pali di castagno provenienti dai nostri boschi.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri