Elenco dei prodotti per la cantina Bagliesi

Agli inizi degli anni sessanta, nel cuore della Sicilia, in una terra che esprime ricchezza, profumi e tradizioni, nasce l’Azienda Agricola Biologica Bagliesi, naturale evoluzione di una tradizione familiare. Ormai giunta alla terza generazione, oggi è interpretata in maniera innovativa dal titolare Vito Bagliesi e dalla sua famiglia. Estesa per venticinque ettari, nella provincia di Agrigento, di cui venti ubicati in c/da Cammuto territorio di Naro e cinque ubicati in contrada Giangaragano territorio di Ravanusa, esprime grande fertilità attraverso vigneti di varietà mista.
Questi ultimi, allevati a Spalliera sono il frutto di un’accurata e rigorosa Agricoltura Biologica, caratterizzata da un meticoloso processo di lavorazione che va dal diradamento alla raccolta delle uve a mano, con il preciso obiettivo di trasmettere ai nostri vini quelle inconfondibili caratteristiche che sono la peculiarità dei vitigni impiantati in terra di Sicilia.
I vitigni che caratterizzano i nostri vigneti sono: Nero D’Avola, Grillo e Catarratto, tra gli autoctoni, Syrah, Merlot e Cabernet Sauvignon, tra gli internazionali. La cantina che domina sui nostri terreni garantisce, con un sistema tecnologico all’avanguardia, il controllo dei processi produttivi durante le fasi della vinificazione.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri