Elenco dei prodotti per la cantina Pietradolce

A Solicchiata, frazione situata a pochi chilometri dal Comune di Castiglione di Sicilia sul versante Nord dell’Etna, si trova Pietradolce. Qui si racconta una storia di passione e attaccamento alla terra, la storia della famiglia Faro e di un’azienda che è un tutt’uno con il suo territorio. Tra ginestre, betulle e altre specie indigene etnee si stagliano i vigneti dell’azienda. L’amore per la terra, il rispetto per l’ecosistema, nonché delle tradizioni etnee rappresentano il cuore della filosofia aziendale. L’azienda, da sempre, si avvale di metodi di coltivazione biologica, senza l’impiego di pesticidi o insetticidi, improntati alla sostenibilità ambientale, sia in vigna che in cantina. Le vigne, in gran parte costituite da piante pre-phylloxera tra i 90 e i 130 anni di età, vengono coltivate attraverso un meticoloso lavoro artigianale e si presentano nella classica forma ad "alberello”, caratteristica del paesaggio viticolo etneo. L’identità dell’azienda e del modo di lavorare coincide con la scelta di privilegiare la qualità alla quantità, allo scopo di valorizzare i vitigni autoctoni dell’Etna e di produrre vini marcatamente territoriali.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri