Elenco dei prodotti per la cantina Oro D'Etna

La famiglia Costa è proprietaria di un meraviglioso vigneto di 5 ettari, situato a Zafferana, versante est dell’Etna, a 550 m s.l.m.. Vitigni autoctoni in tre diversi impianti: - Circa 1 ettaro, di poco piu di 10 anni, impiantato a Nerello Mascalese e allevato a cordone speronato. - Poco piu di 3 ettari, con un’età di circa 40 anni, allevato ad alberello appoggiato su filare e impiantato con uve rosse di Nerello Mascalese e Cappuccio e di uve bianche Cataratto, Carricante e Minnella, miste cosi come da tradizione. - Poco meno di 1 ettaro, posizionato su piccoli terrazzamenti realizzati con muri a secco in pietra lavica, la parte piu antica del vigneto, con impianto di piu di 80 anni, allevato col tradizionale metodo ad alberello. Da questo vigneto, cura delle viti, basse rese per pianta, attenta selezione delle uve, ma soprattutto tanto lavoro e passione, vengono prodotti eccellenti VINI che possono fregiarsi della prestigiosa sigla Etna DOC.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri