Elenco dei prodotti per la cantina Antonio Ciccolo

L’azienda agricola si trova nel villaggio Santissima Annunziata, un rione del comune di Messina, zona nord della città. L’azienda è diretta da Antonio Ciccolo con il supporto dei figli Fabrizio e Francesco tutti medici di professione, ma eredi di una profonda e autentica passione per la natura, l’agricoltura ed il vino. Il vigneto sorge in una zona collinare, su un pianoro circondato da una rigogliosa pineta secolare, affiacciandosi sul fantastisco scenario dello Stretto di Messina. Due maestosi pini secolari vegliano sulla vigna e sullo stretto di mare antistante, come due guardiani silenziosi… da qui prende ispirazione il FARO due pini. La gestione a carattere familiare dell’azienda consente di seguire al meglio il lavoro in vigna, nel rispetto delle tradizioni e dei consigli tramandati dai nonni, apportando talvolta scelte innovative e coraggiose, mantenendo inalterato il rispetto per il territorio. Il vigneto è costituito da vitigni autoctoni di nerello mascalese 60%, nerello cappuccio 20%, nocera 10% e sangiovese 10%. Sistema di allevamento utilizzato: a cordone speronato, con palificazione moderna. La vendemmia viene eseguita manualmente per garantire la massima integrità dei grappoli elementi determinanti per la produzione di un vino di grande carattere, eleganza e gusto: il FARO doc DUEPINI.

Iscriviti alla newsletter.

Ti aspetta il 10% di sconto* sul tuo prossimo acquisto.

*Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine.
Valido una sola volta per cliente ed ordine.
Inserendo l’email dichiaro di avere preso visione dell’informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali per finalità di marketing da parte di evino srl.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri